Treni in Canada

dom 23 giu
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Treni in Canada

La seconda nazione più estesa al mondo dopo la Russia? Il Canada, che confina con Stati Uniti e Alaska. A est lo bagnano le acque dell'Oceano Atlantico, a ovest quelle del Pacifico settentrionale, a nord il mar Glaciale Artico.​ Per muoversi all'interno dei meravigliosi territori di questa nazione immensa, il treno è il mezzo più usato, insieme all'aereo. Cerchi treni in Canada? Prenotali in modo facile e veloce con Omio e porta sempre con te tutti i tuoi biglietti, grazie al pratico servizio di mobile ticketing, che ti permette di accedere alle tue prenotazioni, anche di diversi mezzi e compagnie, in qualsiasi momento, ovunque tu sia. Per quanto incredibilmente vasto, il territorio del Canada non ha un'alta densità di popolazione: conta solo 32 milioni di abitanti, che vivono in un numero limitato di aree metropolitane e urbane. A bordo dei treni a lunga percorrenza della compagnia VIA Rail Canada, potrai godere dei paesaggi selvaggi ed estremi attraversati dagli intercity che collegano le principali città in Canada, come Toronto, Montréal e Québec City, ma anche Winnipeg, Edmonton, Jasper e Vancouver. Per addentrarti nelle aspre zone delle Montagne Rocciose, hai a disposizione la linea ferroviaria di Rocky Mountaineer, che viaggia tra Vancouver, Banff, Calgary e Jasper.

Prenota con Omio

Prenota un treno per il Canada con Omio e approfitta di una piattaforma smart e all'avanguardia. In pochi clic, visualizzi simultaneamente tutte le soluzioni di viaggio offerte dai diversi vettori che operano sulla tratta che ti interessa, nella data e nell'orario selezionati. Prenotare con Omio è questione di qualche secondo e puoi farlo nella tua lingua e nella tua valuta. Grazie alle notifiche gratuite sullo stato del tuo viaggio, ricevi inoltre aggiornamenti utili fino al momento della partenza.

Compagnie di treni in Canada

Una delle principali compagnie di treni in Canada è VIA Rail Canada, che gestisce numerose rotte a lunga percorrenza, divise per macroaree. A bordo dei treni di VIA Rail è possibile viaggiare tra le grandi città di Toronto, Québec City e Montréal, scegliere la direttrice di Ocean, che mette in connessione Montréal a Halifax, oppure optare per la rotta transcontinentale, da Toronto a Vancouver, esplorando i mille volti del Canada da una prospettiva privilegiata. Un'altra compagnia di riferimento per spostarsi in treno all'interno delle province canadesi è la Rocky Mountaineer, che si inerpica tra le Montagne Rocciose, collegando Vancouver e Banff, Calgary e Jasper. ​I treni di Rocky Mountaineer permettono di esplorare la parte ovest del Canada approfittando di un servizio di alto comfort. Goldleaf Service è l'opzione lusso: carrozze dalle grandi vetrate panoramiche, cucina gourmet con selezione di vini locali e viste mozzafiato dalla piattaforma esterna posteriore. Sempre VIA Rail mette a disposizione, ogni giorno, due treni che viaggiano tra New York e Montreal e tra New York e Toronto a tariffe accessibili. Anche in questo caso, il servizio è confortevole e completo: sedili reclinabili, carrozza bar-ristorante e incantevoli scenari lungo la valle del fiume Hudson.

Tratte internazionali popolari via treno

A bordo dei treni a lunga percorrenza gestiti da VIA Rail Canada, si può viaggiare tra le più importanti città in Canada, coprendo la distanza in tempi relativamente rapidi e godendo di un'esperienza di viaggio confortevole e di grande ispirazione. Le destinazioni più popolari restano, naturalmente, le grandi metropoli canadesi, ma numerosi sono anche i treni che si spingono fino alle città degli Stati Uniti. Il vettore VIA Rail, in combinazione con lo statunitense Amtrak, organizza viaggi New York - Montréal e New York - Toronto, disponibili su base quotidiana. Il treno Adirondack connette New York a Montréal ed è gestito dalla compagnia Amtrak. Da New York a Toronto è attivo il Maple Leaf: la tratta è operata da Amtrak in territorio statunitense, da VIA Rail nell'ambito di competenza canadese.​ A bordo dei treni Amtrak Cascades, è poi possibile viaggiare tra Vancouver e Seattle in poco più di 4 ore.

Una volta arrivati

Per approfondire la cultura di un Paese straniero, scoprire le sue tradizioni culinarie è una tappa obbligata. Perché non iniziare da un drink in perfetto stile canadese? Ordina un Caesar! Il cocktail fu inventato nel 1969 dal direttore di un ristorante di Calgary, che riuscì a mixare in modo sorprendente succo di pomodoro, vodka, Worcester e... sugo di vongole. Sapevi che esiste una versione canadese della pizza, sottile e farcita in modo inaspettato? La si può gustare con pollo tandoori o tofu, ma anche con mango, arachidi o cipolle caramellate. E, dulcis in fundo, una guarnizione di immancabile sciroppo d'acero, l'oro scuro del Canada, che impera nella cucina locale dalla colazione alla cena. Lo si usa soprattutto per farcire le note frittelle del brunch, i pancakes. La sua foglia, la maple leaf, è celebrata persino sulla bandiera nazionale.

Principali collegamenti in treno

HomeTreni in Canada

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua