Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

Saint-Etienne

Il comune francese di Sant-Etienne è situato nel dipartimento della Loira. Entrata nel 2010 nella rete UNESCO delle città creative, Saint-Etienne sta subendo negli ultimi anni un notevole cambiamento che sta trasformando la città industriale del XIX secolo in una Capitale del Design. Il suo ricco patrimonio architettonico, compreso tra XIV e XX secolo, le ha fatto guadagnare nel 2006 il titolo di Città d'Arte e Storia e offre ai visitatori numerosi luoghi di interesse. Tra questi vanno segnalati borgo medievale di Saint-Victor, La Torre del Chimico, il Municipio, la Manifattura delle Armi, la Prefettura e il Pont du Bois Monzil, il ponte ferroviario più antico dell'Europa continentale. Il Quartier de Firminy-Vert è il più grande complesso architettonico progettato in Europa da Le Corbusier.


Mini-Guida di Saint-Etienne

  • Da sapere: Situata a circa 60 km da Lione, Saint-Etienne è facilmente raggiungibile in aereo, treno, autobus e auto.
  • Da vedere: Tra i principali luoghi di interesse rientrano la Cattedrale di San Carlo Borromeo, il castello feudale di Rochetaillée e la vetta di Guizay, che offre un panorama mozzafiato su tutta la città.
  • Da fare: Gli appassionati di arte rimarranno stupiti dal Museo di Arte Moderna, che ospita una vastissima collezione comprendente opere di Picasso, Fernand Léger ed Andy Warhol. Gli amanti della natura non possono invece perdere l'occasione di organizzare un'escursione presso il grandioso Parco Regionale del Pilat, un'area verde estesa per 700 km².
  • Consigli utili: Grazie al suo clima mite, è possibile visitare la città in qualsiasi periodo dell'anno. Il Pass Totem è un libretto vantaggi che offre sconti in diversi luoghi di interesse.
Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Saint-Étienne
Saint-Étienne Châteaucreux
Servizi
Saint-Etienne-le-Clapier
Servizi
Saint Etienne
Servizi
Saint-Étienne Bellevue
Servizi
St Etienne Bellevue
Servizi
St Etienne Carnot
Servizi
Saint-Étienne
Servizi
St. Etienne
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova l'aeroporto e qual è il modo migliore per arrivarci?
Servizio navetta operato da Pegasus e Ryanair (solo per I passeggeri).

Come arrivare a Saint-Etienne

Treno: Numerosi sono i treni che raggiungono quotidianamente la stazione ferroviaria di Saint-Étienne Châteaucreux. Treni ad alta velocità collegano Saint-Etienne a Lione e a Parigi.

Autobus: Altrettanto numerosi sono gli autobus in partenza e in arrivo da Saint-Etienne che la collegano alle principali città francesi.

Aereo: L'aeroporto di Saint-Étienne Andrézieux-Bouthéon dista 12 km dal centro della città ed è raggiungibile anche con mezzi pubblici.

Come muoversi a Saint-Etienne

Il centro della città è facilmente visitabile sia a piedi che con i mezzi pubblici.

Viaggia nelle più belle città della Francia

I collegamenti per Saint-Étienne più cercati