Mostra i risultati più veloci e convenienti per 02 giu
Lourdes è una cittadina del sud-ovest della Francia, situata ai piedi dei Pirenei. Dall'Italia è raggiungibile con voli diretti dagli aeroporti di Roma e di Milano. Se si desidera partire da altre città, come Bologna, Bari, Pisa, Catania, Palermo, Genova, Napoli, Venezia, Alghero, Firenze, Torino, Pescara, Trieste, Ancona e Rimini, è necessario usufruire di voli per Lourdes comprensivi di almeno uno scalo.
L’aeroporto di Tarbes–Lourdes–Pyrénées si trova a circa 9 chilometri da Tarbes, nel dipartimento degli Alti Pirenei. Per arrivare al centro di Lourdes è possibile prendere la linea di autobus locale numero 2 “Maligne des Gaves” o il taxi. Lo scalo, dove atterrano i voli per Lourdes, comprende una sola pista ed è costituito da un unico terminal passeggeri dislocato su 3 piani. All'interno della struttura ci sono un bar, un ristorante, dei negozi, un’agenzia di viaggi, Wi-Fi gratuito per un’ora, 5 sale riunioni, Bancomat. Il parcheggio ufficiale è gratuito ed è dedicato sia alla sosta breve che alla sosta lunga.
I voli per Lourdes sono operati da alcune compagnie di bandiera, come Air Malta e Brussels Airlines, da compagnie charter e da compagnie low cost, tra cui Ryanair, che assicura le rotte dall'Italia da Bergamo e da Roma Ciampino, AlbaStar, che decolla da Bergamo e da Roma Fiumicino, e Mistral Air, che parte da Napoli.
Raggiungere la cittadina francese con i voli per Lourdes è veloce e comodo, soprattutto se sono dei collegamenti diretti. Ad esempio, da Roma il viaggio ha una durata di 2 ore e da Milano di 1 ora e 40 minuti. Diversa è la tempistica se si sceglie un trasferimento aereo che comprende uno o più scali intermedi. Oltre ai rapidi tempi di percorrenza è possibile anche usufruire di viaggi a prezzi ridotti organizzati dalle compagnie low-cost.
Famosa in tutto il mondo per essere sede del santuario di Nostra Signora di Lourdes, un importante luogo di pellegrinaggio cattolico, Lourdes offre anche un lago e dei dintorni caratterizzati da una natura di grande bellezza. Nella cittadina ci si sposta principalmente a piedi, anche per il pellegrinaggio. In alternativa si possono utilizzare delle navette che portano alla grotta di Massabielle, la funicolare del Pic du Jer che collega la periferia della città con la vetta del monte o affittare una bicicletta.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili