Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Malta

Malta è una piccola, affascinante isola a sud della Sicilia, molto amata dai turisti grazie al suo splendido mare e alla cultura millenaria che trasuda in ogni angolo. Quest'isola ha un unico aeroporto, quello di Malta Luqa: le compagnie aeree che offrono voli diretti dall'Italia sono Ryanair, Meridiana, Air Malta e Alitalia. E' possibile trovare voli per Malta diretti partendo da alcune delle più grandi città italiane, come Milano, Roma, Catania e Bari. Il clima mite permette di visitare l'isola durante tutto l'anno; vista la grande affluenza turistica, è bene prenotare i voli con un po' d'anticipo, soprattutto se il viaggio è programmato in estate.

Mini guida di Malta

Cosa sapere: Sono disponibili oltre 80 linee di bus verso tutti i borghi dell'isola
e collegamenti frequenti in traghetto per Gozo e le altre isole minori.
Cosa vedere: Per la vita notturna, Bugibba è una meta imprescindibile,
come Gozo per gli amanti dell'escursionismo e della natura.
Cosa fare: Passeggiare per i vicoli del porto antico di La Valletta e
scoprire le curiose installazioni d'arte contemporanea della capitale o le monumentali rovine dell'Ipogeo Hal Saflieni.
Curiosità: La Valletta è la più piccola capitale europea: la sua estensione,
su una superficie di appena 0,8 chilometri quadrati, è interamente percorribile a piedi.
 

Quali sono i principali aeroporti di Malta?

Malta Luqa

L'aeroporto di Malta Luqa dispone di un terminal passeggeri ed uno commerciale: nonostante la sua modesta estensione, ospita oltre da 30 compagnie aeree, tra cui Ryanair, Alitalia, Air France, Air Malta, British Airways, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Tunisair e Turkish Airlines. Vengono garantiti voli per Malta sia low cost che di linea.


Come raggiungere l'aeroporto:

L'aeroporto di Malta Luqa è situato a soli otto chilometri di distanza dal centro di La Valletta, più precisamente, tra i villaggi di Luqa e Gugja

Pullman: Il trasporto da e per La Valletta e le altre destinazioni è assicurato da numerose linee di bus disponibili al di fuori del terminal come Malta bus, le cui corse vengono effettuate ogni 30 minuti circa. Dopo le 23:50 circa il servizio viene sospeso, ma sono disponibili trasporti in bus o navetta da parte di compagnie private, come Terravision o Arriva e Sun Service.

Chi cerca voli per La Valletta è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili