Nei Paesi Bassi sono diverse le autolinee che si occupano della gestione commerciale del traffico di passeggeri in autobus. I più conosciuti sono Arriva, Connexxion, Veolia, Hermes e Syntus che si occupano principalmente del trasporto pubblico locale nei Paesi Bassi. Qliners è il nome di un autobus express che collega le principali città nel paese. GVB opera ad Amsterdam, Breng a Arnhem e Nimega, RET a Rotterdam e HTMbuzz a l’Aia. Per viaggi internazionali si possono utilizzare le linee del trasporto locale per raggiungere la frontiera con il Belgio e poi utilizzare altri pullman o affidarsi a servizi di compagnie più grandi come Eurolines, che opera in diverse località in Europa. Le autostazioni più grandi sono la stazione di Groninga, con il maggior numero di autobus e Utrecht centrale, con il maggior numero di passeggeri.
La stazione degli autobus si trova di fronte alla stazione centrale. Da Groninga partono gli autobus regionali Qbuzz e Qliners. La città ha un’ampia rete di autobus urbani Qbuzz e molti pullman Qbuzz e Arriva terminano in questa città la propria corsa.
La stazione di Utrecht è un importante snodo. È integrata con la stazione dei treni di Utrecht. Si trova a solo una fermata o alla fine di alcune linee dell’autobus 90, incluse le linee regionali di Qbuzz, Arriva, Connexxion e Veolia.