Treni per Agrigento: orari e biglietti

sab 13 apr
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce
Località di partenza più cercate

Biglietti del treno per Agrigento

Seleziona la località di partenza
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 13 apr

I risultati includono località di arrivo alternative a Agrigento
Più economico
Regionale
04:095h31
Catania Centrale
09:40Agrigento Bassa
21 1Solo andata
2 cambi
2° Più economico
Regionale
04:095h38
Catania Centrale
09:47Agrigento Centrale
23 1Solo andata
2 cambi
Regionale
14:494h51
Catania Centrale
19:40Agrigento Bassa
26 1Solo andata
2 cambi

Treni per Agrigento

Agrigento, la "Città dei templi", ospita il più esteso parco archeologico del mondo dove ammirare i resti ancora ottimamente conservati di santuari e necropoli dell'antica città greca. È servita da due stazioni ferroviarie: Agrigento Centrale e Agrigento Bassa. Entrambe sono operate dai treni regionali di Trenitalia, con collegamenti verso le altre destinazioni siciliane come Palermo, Catania, Caltanissetta e Termini Imerese.

Qual è la stazione principale ad Agrigento?

Lo scalo principale dei treni per Agrigento è la stazione di Agrigento Centrale, ubicata a circa 5 minuti di cammino dalle vie centrali della città. Da qui partono almeno una dozzina di collegamenti diretti al giorno verso Palermo, ed è capolinea dei pullman urbani ed extraurbani del trasporto pubblico. Inoltre è dotata di servizi per le Persone a Ridotta Mobilità. La stazione di Agrigento Bassa è invece la fermata di riferimento per la Valle dei Templi; servita unicamente da treni a breve percorrenza, è connessa alla stazione Centrale con un tragitto che dura meno di 5 minuti.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni verso Agrigento?

I treni per Agrigento sono gestiti da Trenitalia, che mette a disposizione i Regionali e i Regionali Veloci che fermano principalmente nella stazione di Agrigento Centrale. Alcune tratte prevedono cambi in località intermedie, ad esempio verso Catania e Messina. Da Palermo il viaggio è sempre diretto e dura in media 2 ore e 4 minuti. Dalla stazione di Agrigento Bassa partono anche le corse della Ferrovia dei Templi che la collegano a Porto Empedocle e al Parco Archeologico, durante i giorni festivi.

Perché andare in treno ad Agrigento?

Il trasporto con i treni per Agrigento si dimostra la soluzione migliore e più economica per visitare la città e i suoi dintorni, soprattutto per chi è diretto alla Valle dei Templi. Si può godere di un viaggio comodo e rilassante, ammirando il panorama mozzafiato che attraversa colline e rilievi montuosi. I tempi di percorrenza variano a seconda delle tratte, risultando comunque vantaggiosi rispetto ad un viaggio in automobile se si considera il traffico cittadino.

Informazioni utili prima di andare in treno ad Agrigento?

Ad Agrigento la Storia regna sovrana, da quella degli spettacolari templi dorici disseminati nel sito archeologico alle costruzioni medievali dove degustare i prodotti tipici preparati dalle monache benedettine. Non mancano le occasioni di vivere a contatto con la natura in una delle dieci Riserve Naturali Protette a pochi chilometri dalla città, dove è possibile praticare trekking e cicloturismo. Le zone centrali sono raggiungibili in meno di 10 minuti a piedi o con il trasporto pubblico gestito da TUA.

Compagnie ferroviarie: Regionale, Intercity e Intercity Notte Agrigento

Trova treni a Agrigento Regionale, Intercity e Intercity Notte e acquista i tuoi biglietti con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporti.

I Frecciargento sono i secondi treni più veloci di Trenitalia dopo i Frecciarossa e sono in grado di raggiungere gli 250 km/h. Viaggiano sulle linee tradizionali e dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Il servizio Frecciargento è offerto dagli ETR 600, gli ETR 485 e gli ETR 700, tutti dotati di prese di corrente e USB a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, lo snackbar FRECCIABistrò, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciargento a Agrigento puoi scegliere tra la Prima e la Seconda Classe e le tariffe Super Economy, Economy e Base con prezzi e gradi di flessibilità diversi.

Stazioni ferroviarie a Agrigento

Agrigento
Agrigento Bassa è la stazione ferroviaria più popolare di Agrigento tra i viaggiatori di Omio, anche se a Agrigento ci sono altre stazioni. Trova tutte le informazioni sulle principali stazioni ferroviarie di Agrigento.
Servizi in stazione
BancomatBancomat
AccessibilitàAccessibilità
Servizi in stazione
Wi-FiWi-Fi
ParcheggioParcheggio
BancomatBancomat
AccessibilitàAccessibilità
Agrigento, SP4 (Valle dei Templi)
Agrigento, Museo archeologico
Agrigento, Stazione Autobus
Agrigento, Via Mazzini (Bar L'incontro)Accessibilità
Servizi in stazione
AccessibilitàAccessibilità

Chi cerca treni per Agrigento è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

HomeTreniTreni per Agrigento: orari e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua