Hai bisogno di un posto dove stare a Roma?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Distanza | 1.433 km | |
Treno diretto | No | |
Compagnie ferroviarie | Eurostar |
I treni Londra - Roma coprono la distanza di 1.433 chilometri con le nostre compagnie partner, come Eurostar. Sono disponibili treni diretti. I viaggiatori di solito partono da London Victoria per arrivare a Roma Termini.
Puoi viaggiare in treno con Eurostar da Londra a Roma. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
Controlla gli orari dei treni Eurostar e acquista i tuoi bigietti per Roma da Londra a prezzi convenienti con Omio. Eurostar è il servizio ferroviario ad alta velocità che collega il Regno Unito e il continente europeo attraverso l’Eurotunnel (conosciuto anche come Canale della Manica), con treni che viaggiano dalla stazione di Londra St Pancras International fino a Parigi Bruxelles ed Amsterdam, tra le destinazioni europee. Percorrerai i 1433 chilometri per Roma da Londra sott'acqua su treni moderni e dotati di spazioni e confortevoli sedili ed ampie finestre, che possono raggiungere la velocità di 320 km/h.
Puoi scegliere tra tre diversi tipi di biglietto per la tratta Londra Roma: Standard, Standard Premier (snack e sedili più spaziosi) o Business Premier (con opzioni di viaggio flessibile, accesso alla zona vip, sedili più spaziosi, un pasto caldo ed imbarco prioritario). Consulta gli orari del treno Eurostar e trova le migliori offerte disponibili per questa tratta, poi prenota il tuo treno con Omio. Goditi un viaggio in treno da Londra a Roma all'insegna della comodità con Eurostar.
Roma, capitale d'Italia, è una delle mete turistiche più ambite, grazie al forte patrimonio dell'antico Impero Romano. Roma ha una rete ferroviaria ben sviluppata che la collega alle principali città europee, tra cui Londra. I treni offrono un'opzione comoda e veloce per viaggiare da Londra a Roma, permettendovi di godere della serena ed emozionante vista sulla campagna. La distanza media tra Londra e Roma è di circa 1.434 km. Non c'è un treno diretto da Londra a Roma e sono richiesti almeno due cambi spesso via Parigi e Torino. La durata media del viaggio da Londra a Roma è di circa diciannove ore e 30 minuti.
Le compagnie ferroviarie che operano tra Londra e Roma sono Eurostar, SBB, Deutsche Bahn e Italo. L'Eurostar opera da Londra a Parigi dove i passeggeri possono cambiare treno per Torino e poi per Roma.
La durata del viaggio più veloce tra Londra e Roma in treno è di circa quindici ore e 30 minuti. Questo viaggio è composto da tre treni ad alta velocità, Eurostar, TGV e Frecciarossa, che viaggiano tutti ad una velocità media di 198 mp/h. Tuttavia, il viaggio può durare anche più di ventidue ore, a seconda dei cambi. È importante notare che la durata del viaggio potrebbe essere più lunga nei fine settimana e nei giorni festivi e quindi i viaggiatori dovrebbero pianificare di conseguenza.
Ci sono circa undici treni che viaggiano ogni giorno da Londra a Roma.
Stazione di partenza: I treni per Roma da Londra partono dalla stazione di St-Pancras. La stazione trasporta i passeggeri verso l'Europa continentale con frequenti partenze da e per Germania, Parigi, Bruxelles e Paesi Bassi. Londra St-Pancras ha un sacco di negozi boutique e pianoforti che sono gratuiti permettendo ai viaggiatori di esprimersi mentre aspettano il loro treno.
Stazione di arrivo: I treni per Roma da Londra arrivano alla stazione di Roma Termini. Roma è la stazione ferroviaria più grande d'Europa dopo la Gare du Nord di Parigi. La stazione è situata in posizione centrale all'interno dei confini della città e si trova di fronte alla stazione degli autobus di Piazza Dei Cinquecento. Offre quindi un collegamento sicuro con le altre città ed è facilmente raggiungibile con le linee A e B della metropolitana o con l'autobus.
Viaggiare tra Londra, Regno Unito e Roma, Italia in treno è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Regno Unito
Requsiti di ingresso:
Chi viaggia in Italia, deve rispettare le seguenti norme di sicurezza COVID-19:
Le informazioni precedenti sono state aggiornate in data 09/01/23. Prima del tuo viaggio ricordati di verificare le ultime norme di sicurezza e di viaggio COVID-19 prima di partire in treno da Londra a Roma.
Il viaggio di ritorno Italia - Regno Unito è: Illimitato.
L’ingresso in Regno Unito è consentito per: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia
Requisiti per il rientro:
In Regno Unito il Governo ha adottato le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
L’ultimo aggiornamento è avvenuto: 24/01/23. Consulta le ultime informazioni e restrizioni di viaggio COVID-19 poco prima della data di partenza del tuo treno per Roma da Londra.
La stazione ferroviaria di partenza più utilizzata da chi viaggia da Londra a Roma è London Victoria. La stazione più popolare di Roma è invece Roma Termini.
Le stazioni ferroviarie più importanti di Londra sono: London Victoria, London Euston e London Kings Cross e le principali di Roma sono: Roma Termini, Roma Tiburtina e Roma Ostiense.
Se desideri viaggiare in treno da Londra a Roma, sappi che la stazione più utilizzata dagli utenti di Omio è London Victoria e si trova a 2,9 km dal centro. La stazione di arrivo più popolare è invece Roma Termini, situata a 2,6 km dal centro città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili