Travelmar
Moby Lines
SNAV
Traghetti Palermo Livorno
Traghetti Palermo Napoli
Traghetti Portoferraio Piombino
Traghetti Napoli Ischia
Traghetti Napoli Palermo
Traghetti Palermo Genova
Traghetti Sorrento Capri
Traghetti Civitavecchia Olbia
Traghetti Olbia Livorno
Traghetti Livorno Olbia
Traghetti Salerno Amalfi
Hai bisogno di un posto dove stare a Roma?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Distanza | 1.433 km | |
Frequenza treni | 1 al giorno | |
Treno diretto | Sì, c'è 1 treno al giorno |
I treni Londra - Roma coprono la distanza di 1.433 chilometri con tempi di percorrenza medi di 24 h e 34 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come. Di solito, c'è 1 treno al giorno, collegamenti diretti inclusi. I viaggiatori di solito partono da London Victoria per arrivare a Roma Termini.
Roma, capitale d'Italia, è una delle mete turistiche più ambite, grazie al forte patrimonio dell'antico Impero Romano. Roma ha una rete ferroviaria ben sviluppata che la collega alle principali città europee, tra cui Londra. I treni offrono un'opzione comoda e veloce per viaggiare da Londra a Roma, permettendovi di godere della serena ed emozionante vista sulla campagna. La distanza media tra Londra e Roma è di circa 1.434 km. Non c'è un treno diretto da Londra a Roma e sono richiesti almeno due cambi spesso via Parigi e Torino. La durata media del viaggio da Londra a Roma è di circa diciannove ore e 30 minuti.
Le compagnie ferroviarie che operano tra Londra e Roma sono Eurostar, SBB, Deutsche Bahn e Italo. L'Eurostar opera da Londra a Parigi dove i passeggeri possono cambiare treno per Torino e poi per Roma.
La durata del viaggio più veloce tra Londra e Roma in treno è di circa quindici ore e 30 minuti. Questo viaggio è composto da tre treni ad alta velocità, Eurostar, TGV e Frecciarossa, che viaggiano tutti ad una velocità media di 198 mp/h. Tuttavia, il viaggio può durare anche più di ventidue ore, a seconda dei cambi. È importante notare che la durata del viaggio potrebbe essere più lunga nei fine settimana e nei giorni festivi e quindi i viaggiatori dovrebbero pianificare di conseguenza.
Ci sono circa undici treni che viaggiano ogni giorno da Londra a Roma.
Stazione di partenza: I treni per Roma da Londra partono dalla stazione di St-Pancras. La stazione trasporta i passeggeri verso l'Europa continentale con frequenti partenze da e per Germania, Parigi, Bruxelles e Paesi Bassi. Londra St-Pancras ha un sacco di negozi boutique e pianoforti che sono gratuiti permettendo ai viaggiatori di esprimersi mentre aspettano il loro treno.
Stazione di arrivo: I treni per Roma da Londra arrivano alla stazione di Roma Termini. Roma è la stazione ferroviaria più grande d'Europa dopo la Gare du Nord di Parigi. La stazione è situata in posizione centrale all'interno dei confini della città e si trova di fronte alla stazione degli autobus di Piazza Dei Cinquecento. Offre quindi un collegamento sicuro con le altre città ed è facilmente raggiungibile con le linee A e B della metropolitana o con l'autobus.
Viaggiare tra Londra, Regno Unito e Roma, Italia in treno è: Apertura parziale.
Ingresso internazionale: L'ingresso è parzialmente consentito ai cittadini e residenti provenienti da Regno Unito
Requisiti di ingresso:
Tutti i viaggiatori in arrivo in Italia devono rispettare le seguenti misure di sicurezza relative all’emergenza nuovo coronavirus:
Le informazioni qui sopra sono state attualizzate il 23/05/22. Consulta nuovamente le norme di sicurezza COVID-19 per viaggiare per il tuo prossimo viaggio in treno per Roma da Londra, poiché le informazioni e le restrizioni possono cambiare.
L’attuale livello di restrizioni per il tuo treno di ritorno da Roma a Londra è: Completamente aperto
Rientro in Regno Unito: L'ingresso è consentito ai cittadini e ai residenti permanenti provenienti da Italia
Quali sono le modalità?
In Regno Unito il Governo ha imposto le seguenti regole per ridurre la diffusione della COVID-19:
Aggiornato: 24/05/22. Verifica le ultime misure di sicurezza e di viaggio COVID-19 prima di prendere il tuo treno per Roma da Londra qui.
La stazione ferroviaria di partenza più utilizzata da chi viaggia da Londra a Roma è London Victoria. La stazione più popolare di Roma è invece Roma Termini.
Le stazioni ferroviarie più importanti di Londra sono: London Victoria, London Euston e London Kings Cross e le principali di Roma sono: Roma Termini, Roma Tiburtina e Roma Ostiense.
Se desideri viaggiare in treno da Londra a Roma, sappi che la stazione più utilizzata dagli utenti di Omio è London Victoria e si trova a 2,9 km dal centro. La stazione di arrivo più popolare è invece Roma Termini, situata a 2,6 km dal centro città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili