Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 10 dic
Colonia si trova nella Germania occidentale, nella regione del Reno, e dispone di due autostazioni, situate presso l'aeroporto e la stazione ferroviaria. Diverse tratte collegano la città tedesca con le principali località italiane: da Milano, per esempio, è possibile scegliere un trasferimento utilizzando un bus diretto, mentre da Roma, Firenze, Venezia, Bologna, Brescia e Verona sono disponibili soluzioni che prevedono cambi intermedi.
Gli autobus per Colonia arrivano a destinazione in due stazioni principali: Köln Flughafen, nel sud della città, situata presso l'aeroporto di Colonia-Bonn e collegata al centro cittadino dalla metropolitana di superficie e dai treni; e Köln Hauptbahnhof, fermata che si trova nei pressi della stazione centrale di Colonia, vicinissima all'iconico Duomo della città e al centro, che si trova a pochi minuti di distanza a piedi.
Gli autobus per Colonia sono operati dalle compagnie low cost Flixbus e da Eurolines. Quest’ultima offre pullman in partenza da Milano Lampugnano, da Brescia stazione FS, da Bologna piazza XX Settembre e dalla stazione ferroviaria di Verona con cambio intermedio a Bruxelles o a Parigi e arrivo all’aeroporto di Colonia. Flixbus propone un bus diretto da Milano Lampugnano in arrivo a Colonia Flughafen, e delle corse con stop intermedi a Berna, Monaco di Baviera e Milano in partenza da Venezia Mestre, Venezia Tronchetto, Firenze piazzale Montelungo e Roma Anagnina e Tiburtina.
Grazie alle tariffe decisamente convenienti delle compagnie, gli autobus per Colonia sono diventati il mezzo di trasporto più economico per raggiungere la città tedesca. La maggior parte dei pullman percorre il tragitto durante le ore notturne, permettendo di dormire confortevolmente. Inoltre, dato che molti bus prevedono una fermata intermedia, è possibile organizzare il proprio viaggio aggiungendo un'altra tappa da visitare.
Colonia è il centro culturale della Renania, grazie all'architettura gotica della città vecchia, alle tantissime gallerie che vivacizzano le vie del centro e al museo Ludwig, con una grandissima collezione dedicata a Picasso. Gli efficienti e puntuali mezzi pubblici a Colonia permettono di muoversi senza difficoltà, grazie a un network esteso formato da metropolitana, metropolitana di superficie, tram ed autobus. Per risparmiare sul prezzo del biglietto è consigliabile comprare un carnet o un abbonamento settimanale.
Trova pullman a Colonia Infobus, BlaBlaCar Bus e FlixBus e acquista i tuoi biglietti con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporti.
Deutsche Bahn è la compagnia ferroviaria leader in Germania con una media giornaliera di 40.000 collegamenti in autobus (nazionali ed internazionali). La flotta di pullman Deutsche Bahn include l’alta velocità degli ICE (Intercity Express), IC (Intercity), EC (Eurocity), IRE (Interregio-Express), RE (Regional Express) e RB (Regionalbahn), che offrono diversi livelli di comfort e tempi di percorrenza. Ad esempio le toilette fanno parte dei servizi di base, mentre il vagone ristorante e la connessione Wi-Fi gratuita sono disponibili solo su alcuni tipi di treni e collegamenti. Deutsche Bahn offre una vasta gamma di tariffe come Super Sparpreis, Economica e Flex e le carte sconto Bahncard 25, 50 e 100, che puoi selezionare per il tuo viaggio in autobus a Colonia.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili