Alternative per il viaggio
da Cagliari per Roma

Puoi andare da Cagliari a Roma in treno, autobus o aereo

No journeys found

We couldn’t find any journeys for this date. Click below and try searching for another date.

Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

CONFRONTA Prezzi di treni, autobus e voli

mar
26 ott
36 Volotea
mer
27 ott
40 Volotea
gio
28 ott
57 Volotea
ven
29 ott
57 Volotea
sab
30 ott
40 Volotea
dom
31 ott
57 Volotea
lun
1 nov
40 Volotea
mar
2 nov
43 Malta Air
mer
3 nov
32 Malta Air
gio
4 nov
40 Volotea
ven
5 nov
38 Malta Air
lun
8 nov
19 Malta Air
mar
9 nov
19 Malta Air
mer
10 nov
23 Malta Air
ven
12 nov
45 Malta Air
sab
13 nov
40 Malta Air
dom
14 nov
35 Malta Air

Informazioni sui viaggi da Cagliari a Roma

distanceDistanza411 km
modeMezzi di trasporto disponibiliAereo
fastestMezzo di trasporto più veloceAereo • 45 € • 1 h
carriersCompagnie di trasportoMalta Air

Percorri 411 km in aereo da Cagliari a Roma. Malta Air è la principale compagnia di trasporto che opera questa tratta. I viaggiatori possono prendere un diretto da Cagliari a Roma.

The Window Seat

Leggi di più su Roma

Il fascino delle capitali
Il fascino delle capitali

Le grandi capitali europee sono tutte estremamente affascinanti ma, a seconda del tipo di persona che sei, una tra queste cinque – Berlino, Londra, Madrid, Parigi e Roma – ti attirerà probabilmente più delle altre.  Visitarle resta...

Continua a leggere
Roma: una guida della città
Roma: una guida della città

Roma è una città travolgente, un museo a cielo aperto di monumenti storici e antiche rovine cui si deve la sua proverbiale bellezza. L’antichità, unita al fervore della città moderna e cosmopolita, crea un mix...

Continua a leggere
La luce verde
La luce verde

Viviamo in tempi incerti ed è normale sentirsi ansiosi pensando al futuro. Costretti come siamo a trascorrere più tempo a casa, anche la nostra routine è diventata più limitata e monotona, spesso relegata a un noioso pendolarismo dalla...

Continua a leggere

Come viaggiare da Cagliari a Roma

Spostarsi da Cagliari a Roma non è mai stato semplice come è nei giorni di oggi. I viaggiatori hanno la possibilità di andare alla capitale italiana con tutta la comodità sia in aereo che in traghetto. La tratta tra il capoluogo sardo e la città di Roma è abbastanza ricercata, principalmente nei mesi più caldi de primavera e estate, quando molti continentali tornano delle vacanze dei sogni nell’isola di bellezze uniche. La città di Roma non è solo una meta molto ricercata per i viaggiatori che sono atratti di destinazioni di interesse storico e culturale, ma è anche la capitale del paese e città in cui molti sardi vanno per impegni di lavoro.

I monumenti della città raccontano la sua ricca storia e sono allo stesso tempo simbolo di essa come il Colosseo, il Foro Romano, la Fontana di Trevi e la Piazza di Spagna. I viaggiatori che desiderano scoprire tutte le bellezze della città solitamente rimangono in città per circa una settimana. Le circa 255 miglie (411 km) che separano i due capoluoghi sono percorribile in circa un ora in aereo, o in circa tredici ore in traghetto. La tratta conta con una copertura assidua durante tutto l’arco delle giornate, permettendo al viaggiatore di scegliere l’orario più conveniente per fare il suo viaggio.

Qual è il modo più economico per viaggiare da Cagliari a Roma?

Il modo più economico per spostarsi tra da Cagliari a Roma è il traghetto. Senza dubbio è importante che il viaggiatore prenoti i biglietti con un certo anticipo, in modo da garantire le tariffe più basse, dato che la tratta è ricercata non solo dai turisti ma anche dagli abitanti dell’isola che viaggiano verso il continente. Tirrenia è la compagnia che opera nella tratta ed il viaggio ha una durata media di 13 ore, con partenza dal porto di Cagliari e arrivo nel porto de Civitavecchia.

Qual è il metodo più veloce per viaggiare da Cagliari a Roma?

Per viaggiare da Cagliari a Roma il modo più veloce è optare per l’aereo. Il viaggio da solo, senza cambi, ha una durata di circa 1 ora. Tuttavia, il viaggiatore deve tenere conto dei tempi degli spostamenti dentro delle città e dell’anticipo necessario per le procedure di controllo nel imbarco e del check-in. In questo modo i tempi saranno sicuramente un pò più allungati. Il viaggiatore non avrà difficoltà in trovare un volo capace di attendere alle sue neccessità datto che la frequenza dei voli con partenza dall’Aeroporto di Cagliari e arrivo all’Aeroporto di Fiumicino è molto costante.

Cagliari Colorful Buildings. Source: Shutterstock

Trova i migliori biglietti da Cagliari a Roma e prenota con Omio

I viaggiatori possono scegliere il modo di viaggio che meglio si adequa alle loro necessità di spostamento tra Cagliari e Roma attraverso Omio, che matte alla loro disposizione tutte le informazione dei mezzi di trasporti disponibili di per muoversi tra le città. Omio è la piattaforma che consente al viaggiatore di cercare, fare il confront delle informazioni e tariffe dei vari mezzi che operano nella tratta, e per fine prenotare la soluzione di viaggio che fa per lui.

Quando il viaggiatore sceglie di utilizzare Omio per fare le sue ricerche e prenotare ei suoi biglietti, ha la facilità di avere tutte le informazioni nella sua lingua madre e di riunire in un posto unico tutti i biglietti da lui acquistati, i cui rimangono sempre online, e possono essere accessati da qualche device. L' acquisto dei biglietti è possibile anche tramite dispositivo mobile, potendo cosi avere sempre a portata di mano il proprio biglietto digitale. Un ulteriore aiuto per la ricerca ed il reperimento di informazioni è il magazine di Omio.

Traghetti da Cagliari a Roma

Il viaggio in traghetto offre ai viaggiatori la possibilità di sfruttare l’esperienza di navigare nelle acque del Mediterraneo e apprezzare il paesaggio che incanta a tutti. Il viaggio da Cagliari a Roma ha una durata di circa 13 ore. Il viaggiatore che sceglie fare il percorso Cagliari – Roma in traghetto dovrà imbarcare nel Porto di Cagliari e sbarcare nel Porto de Civitavecchia, da dove potrà raggiungere in tranquilità il centro della città di Roma con un treno che parte ogni 30 minuti e porta alla stazione di Roma Tiburtina.

Viaggia in traghetto da Cagliari a Roma con Tirrenia

Nella tratta da Cagliari a Roma, il viaggiatore potrà scegliere tra le diverse soluzioni proposte da Tirrenia per il viaggio. È possibile organizzare dei viaggi adatti a tutti, quelli che desiderano possono portare con sè nel traghetto la propria macchina per fare un giro a Roma. Nei viaggi operati da Tirrenia è permesso anche portare a bordo il proprio animale domestico e prenotare delle cabine, per viaggiare più rilassati. La compagnia mette a disposizione dei suoi passageri traghetti che contano con servizi di ristorazione, cinema e boutique a bordo, e servizio di Wi-Fi gratuito, tutto il necessario per rendere il vostro viaggio il più piacevole possibile. Il Porto di arrivo è sempre Civitavecchia, il che rende semplice lo spostamento presso la capitale italiana.

Cagliari Poetto Beach. Source: Shutterstock

Voli da Cagliari a Roma

È possibile volare nella tratta Cagliari-Romacon delle compagnie che offrono un servizio di efficienza, con un buon rapport qualità prezzo, come ad esempio Alitalia e Ryanair. I viaggiatori possono contare con diversi voli ogni giorno che li permettono di spostarsi tra il capoluogo laziale e quello sardo, con partenza sempre dall’Aeroporto di Cagliari e arrivo all’Aeroporto di Fiumicino. La durata dei voli è di circa un ora, e entrambe le compagni operano voli diretti. Una volta atterrato all'Aeroporto di Fiumicino il viaggiatore potrà raggiungere facilmente il centro della città utilizzando i servizi di autobus o di treni presenti nel locale.

Vola da Cagliari a Roma com Ryanair o Alitalia

Volare da Cagliari a Romacon Ryanair proporzionerà al viaggiatore di sfruttare di tariffe più basse nei biglietti aerei. Caso abbia bisogno di portare con sè dei bagagli grandi, il viaggiatore può usufruire del servizio di imbarco dei bagagli tramite il pagamento di una tassa aggiuntiva. Caso scelga di viaggiare con Alitalia, il viaggiatore avrà più opzioni di orari tra quali scegliere e anche se paga un po’ di più nel biglietto potrà viaggiare con più comodità, dato che non si trata di una compagnia low cost.

Consigli di viaggio per Roma, via traghetto o volo

Roma è una delle destinazioni turistiche preferite nel mondo. La sua ricca storia si combina con uno stile di vita particolare. La città eterna a cui tutte le strade portano, affascina tutti i visitatori... anche i più increduli. Colosseo, Vaticano e Fontana di Trevi sono i primi luoghi che ci vengono in mente quando si parla della capitale italiana, ma ci sono molti altri posti da visitare. Il Colosseo è il più emozionante dei luoghi antichi della città e capace di suscitare emozioni anche al più insensibile dei turisti.

Per visitare la Fontana di Trevi il viaggiatore deve andare molto presto o nel tardo pomeriggio per evitare il flusso infinito di turisti che si affollano intorno ad essa e vengono a lanciare una moneta e fare una richiesta. Roma è un vero deposito di tesori. la città eterna è un paradiso per gli amanti dell'arte e della cultura, un vero museo a cielo aperto che ha un patrimonio storico con più di 2000 anni. Entrare in questa città è come un tuffo nella storia, dove senza accorgersi siamo completamente coinvolti in tutta la mistica romana. Una volta in città è essenziale provare tutte le meraviglie della cucina romana, come un classico spaghetti alla carbonara in una delle osterie del centro. Roma è certamente la città che più ricorda il passato, vive il presente e avrà un futuro favoloso.

Come andare da Cagliari a Roma

Il mezzo preferito dai nostri utenti

Che sia per lavoro o per piacere, per andare da Cagliari a Roma, il 100,00% degli utenti di Omio sceglie di viaggiare in aereo. Ogni mezzo di trasporto può avere i suoi vantaggi, sta a te scegliere quello che più soddisfa le tue esigenze. Chi sceglie il treno, spesso, predilige la comodità di viaggiare da una città all'altra senza transfer addizionali – le stazioni ferroviarie sono, infatti, il più delle volte in centro città. Non solo, il treno è spesso scelto da chi viaggia per affari, perché, grazie all'alta velocità permette di arrivare a destinazione in tempi relativamente brevi e di avere accesso ad una connessione wi-fi per rimanere operativi durante lo spostamento.
Anche scegliendo l'autobus non si rinuncia di certo ad un viaggio confortevole. Al giorno d'oggi, infatti, viaggiare in pullman è un'esperienza rilassante e divertente. La maggior parte delle compagnie di autobus allietano il percorso in autobus con drink di benvenuto, wi-fi gratuito o intrattenimento digitale al posto.
Chi invece opta per l'aereo, mette probabilmente al primo posto la possibilità di risparmiare, grazie ai tanti voli low cost offerti dalle compagnie aeree. Del resto, in alcuni casi l'aereo può rivelarsi il mezzo di trasporto più veloce e conveniente per arrivare a destinazione.

Cerca su Omio i migliori biglietti Cagliari - Roma, filtra i risultati a secondo delle tue esigenze e trova la soluzione più adatta a te. Prenota ovunque ti trovi con l'app di Omio e viaggia senza lo stress di stampare con il biglietto mobile.

Consigli di viaggio

Viaggi da Cagliari a Roma
Raggiungi Roma facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Cagliari a Roma.
FAQs
Come arrivare da Cagliari a Roma?

Si può viaggiare da Cagliari a Roma in aereo.

Qual è il modo più veloce da Cagliari a Roma?

Viaggiare in aereo è un dei modi più veloci per arrivare a Roma da Cagliari. Ci vogliono in media 1 h.

Qual è la distanza Cagliari - Roma?

La distanza Cagliari - Roma è di circa 411 chilometri.

Viaggiando da Cagliari a Roma, da dove si parte e dove si arriva?

Questi sono i luoghi di partenza e arrivo più popolari da Cagliari a Roma:

  • I voli di solito partono da Cagliari Airport e arrivano a Rome Leonardo da Vinci Fiumicino Airport.
Quale compagnia di trasporto serve il collegamento da Cagliari a Roma?

Omio può aiutarti a trovare la migliore compagnia di trasporto per viaggiare da Cagliari a Roma:

  • Puoi viaggiare in aereo da Cagliari a Roma con Malta Air, e puoi trovare biglietti Malta Air a partire da 45 € per questa tratta.
Cosa vedere tra Cagliari e Roma? Quali sono le destinazioni più popolari da Roma?
Molto dei nostri utenti che hanno prenotato un viaggio da Roma a Cagliari, decidono di visitare anche altre città, come Milano, Firenze e Parigi. Omio ti aiuta a trovare l’opzione migliore per viaggiare tra Roma e i luoghi che vale la pena visitare.
Per ottenere le migliori offerte con quanto anticipo è consigliabile prenotare biglietti da Cagliari a Roma?

Pianificando un viaggio Cagliari - Roma, è bene prendere in considerazione quali biglietti è possibile acquistare e quali sono i prezzi per i prossimi 7 giorni:

  • I biglietti per viaggiare in aereo costano in media 45 €, solo andata.

Tuttavia, ti consigliamo di prenotare i tuoi biglietti Cagliari - Roma con alcuni mesi di anticipo per risparmiare e poter accedere alle offerte migliori.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Cagliari
Roma
Cagliari
Servizi
Snack
Cagliari S. Gilla
Servizi