Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 05 dic
I voli per Chisinau atterrano nell'unico aeroporto della capitale moldava, città frizzante dalla meravigliosa architettura che sta diventando una meta turistica sempre più richiesta. Diverse compagnie aeree, tra cui Air Moldova e Wizz Air, collegano i maggiori aeroporti italiani con Chisinau: le principali rotte provengono da Milano, Roma, Bologna e Verona, per un tempo di percorrenza medio di circa 2 ore e 30 minuti.
Tutti i voli per Chisinau atterrano nell'omonimo aeroporto, situato a circa 13 km dal centro cittadino. Lo scalo di Chisinau è il principale della Moldavia e si trova al centro del traffico aereo tra Asia ed Europa. Il terminal è collegato alla capitale moldava dal filobus 30, attivo dalle 06:00 alle 24.00, e dal minibus taxi 165, con una partenza prevista ogni 10 minuti.
I voli per Chisinau sono operati dalle principali compagnie low cost e di bandiera. In particolare, Air Moldova, la compagnia di bandiera nazionale, offre voli diretti verso Chisinau da Milano Malpensa, Bologna, Roma Fiumicino, Venezia e Verona. Il vettore a basso costo Wizz Air collega direttamente la capitale moldava con Milano Orio al Serio, Bologna, Verona, Venezia e Roma Ciampino. Ukraine International Airlines, Alitalia e Lufthansa propongono invece soluzioni con cambio in partenza dai maggiori aeroporti italiani.
I voli per Chisinau sono senza ombra di dubbio l'opzione più veloce, efficiente ed economica per raggiungere la capitale della Moldavia dal territorio italiano. La durata media del tragitto si attesta sulle 2 ore e 30 minuti a seconda dell'aeroporto di provenienza per i voli diretti, mentre le soluzioni con stop intermedio prevedono una durata totale di circa 6 ore e 30 minuti.
Chisinau è una città con una vivace vita notturna, in cui l'architettura imponente, che risale al periodo sovietico, è abbracciata da tantissime aree verdi e da parchi rigogliosi. La capitale moldava vanta numerosi caffè e ristoranti in cui gustare vini pregiati e il famoso agnello. I trasporti pubblici con cui muoversi in città consistono in numerose linee di filobus, autobus e microbus-taxi. I biglietti costano pochi Lei, la moneta locale, e permettono di spostarsi nel centro con facilità. Per soggiorni inferiori ai 90 giorni, per cittadini italiani non è necessario il visto per la Moldavia, ma solo un passaporto valido.
Puoi viaggiare in aereo con Wizz Air, tarom e Turkish Airlines a Chișinău. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili