Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Corfù

La bellissima isola greca di Corfù si affaccia sul Mar Ionio e, nel suo territorio, comprende un solo aeroporto per l'atterraggio e il decollo degli aerei, situato nella periferia a sud del capoluogo. Questo è lo scalo di riferimento per molte compagnie aeree che effettuano voli diretti o con scalo provenienti da diverse città italiane, come Milano, Roma, Bologna, Pisa, Bergamo, Treviso, Torino e Venezia, ed altre europee. 

Qual è l'aeroporto principale a Corfù?

L'aeroporto Giovanni Capodistria è l'unico scalo presente nell'isola in cui atterrano i voli per Corfù ed è dotato di due terminal. Particolarmente attivo nei giorni di lunedì, venerdì e sabato dispone di vari servizi tra cui bar e negozi, pronto soccorso, sportello bancomat, agenzie di noleggio auto e collegamento wi-fi.

Quali compagnie aeree offrono voli per Corfù?

I voli per Corfù sono operati da compagnie charter, low cost e di linea: i voli diretti dall'Italia vengono operati da Alitalia, che parte da Milano Linate e da Roma Fiumicino, da Blu-Express, da Bologna e da Roma Fiumicino, da easyJet, da Milano Malpensa e da Napoli, da Ellinair, da Bari, da Ryanair, da Pisa, da Bergamo, da Roma Fiumicino, da Roma Ciampino e da Treviso, da Vueling, da Roma Fiumicino, e da Volotea da Palermo, da Torino e da Venezia. 

Perché volare a Corfù?

Il modo più rapido e più comodo per raggiungere l'isola dall'Italia sono sicuramente i voli per Corfù, che portano in beve tempo a destinazione. In alternativa, si può scegliere di arrivare in autobus o in macchina, ma bisogna tener conto del fatto che occorre prendere un traghetto da Bari, da Brindisi, da Venezia o da Ancona.

Informazioni utili prima di volare a Corfù

Dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, Corfù, grazie alle sue splendide spiagge, è la meta ideale per chi desidera organizzare una vacanza al mare. L'isola offre anche diversi siti archeologici di straordinaria importanza, paesi pittoreschi e incredibili scenari naturali, sia lungo la sua costa sia nell'entroterra. Gli autobus del servizio pubblico gestito da KTEL permettono di raggiungere tutte le principali località dell’isola. I mezzi di colore blu sono quelli che effettuano un servizio a breve raggio, mentre quelli di colore verde a lungo raggio. Oltre ai biglietti per la singola corsa, è possibile anche acquistare dei biglietti giornalieri che consentono di viaggiare sui mezzi illimitatamente per tutta la giornata.

voli per corfu

voli per corfu

Chi cerca voli per Corfù è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili