Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 21 set
Suggestiva città di mare affacciata sul pittoresco Golfo dei Poeti, La Spezia è agevolmente raggiungibile in treno. La stazione di riferimento è lo scalo di La Spezia Centrale sulla linea Genova-Pisa. Qui giungono quotidianamente treni diretti provenienti da Milano, da Torino e dai capoluoghi di provincia liguri. La stazione ferroviaria cittadina collega le località del Parco delle Cinque Terre e si rivela strategica per raggiungere le città d'arte toscane, tra cui Pisa e Firenze. Inoltre, la stazione spezzina costituisce un fondamentale nodo della direttrice tirrenica.
Situata in Piazzale delle Medaglie d'Oro al Valor Militare 23, la stazione di La Spezia Centrale dispone di 7 binari e vanta un'ubicazione in centro città, nel quartiere Umberto I: sono oltre 110 i treni per La Spezia che quotidianamente arrivano in stazione. Lo scalo ferroviario mette a disposizione dei passeggeri bar e servizi di ristorazione, un'edicola, biglietterie tradizionali ed automatiche, il deposito bagagli e un ufficio per le informazioni turistiche.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria che offre i treni per La Spezia con numerosi convogli regionali, oltre agli Intercity e ai treni dell'alta velocità Fracciargento e Frecciabianca: in particolare, i treni regionali che raggiungono i borghi delle Cinque Terre garantiscono almeno 3 partenze all'ora. Per quanto riguarda i tempi di percorrenza, i treni diretti da Genova impiegano circa 1 ora ad arrivare a destinazione, mentre è di almeno 42 minuti la durata del viaggio da Pisa a La Spezia.
I treni per La Spezia offrono l'opportunità di raggiungere velocemente il Levante ligure, senza lo stress della ricerca di un posteggio: l'ubicazione centrale della stazione, inoltre, favorisce gli spostamenti a piedi non solo nel centro storico, ma anche lungo le vie dello shopping spezzino e verso il lungomare. In considerazione del fatto che la linea ferroviaria Genova-Pisa costeggia il mare per lunghi tratti, i viaggi in treno da e per La Spezia regalano scorci mozzafiato.
La Spezia cela un inestimabile patrimonio storico ed artistico, come testimoniano i numerosi eventi ospitati nei musei cittadini. Costituisce, inoltre, la base di partenza ideale per avventurarsi alla scoperta delle bellezze naturalistiche custodite dalla costa e dall'entroterra. Per muoversi in città è disponibile un'efficiente rete di autobus e di filobus, mentre per gli spostamenti via mare i battelli partono dalla Passeggiata Constantino Morin. La Spezia può essere scoperta anche in bici: il servizio di bike sharing è attivo tutti i giorni dalle ore 06:00 alle 24:00.
Trova treni a La Spezia Regionale, Frecciabianca e Frecciargento e acquista i tuoi biglietti con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporti.
I Frecciargento sono i secondi treni più veloci di Trenitalia dopo i Frecciarossa e sono in grado di raggiungere gli 250 km/h. Viaggiano sulle linee tradizionali e dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Il servizio Frecciargento è offerto dagli ETR 600, gli ETR 485 e gli ETR 700, tutti dotati di prese di corrente e USB a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, lo snackbar FRECCIABistrò, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciargento a La Spezia puoi scegliere tra la Prima e la Seconda Classe e le tariffe Super Economy, Economy e Base con prezzi e gradi di flessibilità diversi.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili