Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Timisoara  

Timisoara è un'incantevole città rumena con un suggestivo centro storico in stile Liberty e barocco. I voli per questa splendida località situata nella Romania occidentale, atterranno nell'unico aeroporto distante pochi chilometri dal centro. I principali collegamenti con l'Italia sono garantiti dalle compagnie low cost Wizz Air e Ryanair, che offrono voli diretti provenienti da Bari, Bologna, Milano, Roma e Venezia.

Qual è l'aeroporto principale a Timisoara?

L'aeroporto Traian Vuia, il secondo scalo della Romania per numeri di passeggeri, serve tutti i voli per Timisoara ed è hub della compagnia di bandiera Tarom. È composto da due terminal e si trova a circa 10 km dal centro cittadino, a cui è collegato da due linee di autobus: il bus espresso n. 4 e il bus n. 4b, che prosegue fino alla Stazione Centrale dei treni. La durata del tragitto è di circa 25-35 minuti a seconda delle condizioni del traffico.

Quali compagnie aeree offrono voli verso Timisoara?

I voli per Timisoara sono garantiti dalle maggiori compagnie aeree, sia di bandiera che low cost: Wizz Air opera voli diretti per Timisoara dagli aeroporti di Bari, Bologna, Milano Orio al Serio, Roma Ciampino e Venezia Treviso, mentre Ryanair collega la città rumena con Milano Bergamo Orio al Serio. Infine, Alitalia, Blue Air e Tarom propongono voli con uno scalo intermedio in partenza da Napoli, Roma, Fiumicino e Bari.

Perché volare a Timisoara?

Questa affascinante città situata nell'ovest della Romania sta diventando una meta turistica sempre più ricercata e i voli per Timisoara sono il mezzo di trasporto più veloce, efficiente ed economico per raggiungerla dal territorio italiano. A seconda della città di provenienza, la durata del tragitto aereo dall'Italia si situa tra 1 ora e 20 minuti e 1 ora e 45 minuti circa per i voli senza fermate intermedie.

Informazioni utili prima di volare a Timisoara?

La città simbolo della Rivoluzione rumena, con la sua meravigliosa architettura secessionista, regala meravigliosi scorci paesaggistici da ammirare passeggiando per le sue vie ben curate e per i suoi parchi rigogliosi. Muoversi nel centro di Timisoara, dalle dimensioni relativamente ridotte, è possibile anche a piedi, ma per chi preferisce usare i mezzi pubblici è disponibile una rete estesa di tram, filobus e autobus. Anche i taxi sono un'opzione da prendere in considerazione, dato che il prezzo delle corse è molto economico.

Chi cerca voli per Timișoara è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili