Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia

Autobus per Ravenna

Ravenna è una delle città dell' Emilia Romagna più interessanti e ricca di storia e cultura. Dato il suo alto livello culturale e potenziale turistico, Ravenna è una delle città più collegata con il resto d'Italia tramite varie compagnie o tramite servizi di carpooling che consentono allo stesso modo di raggiungere il centro romagnolo via strada. Tra le compagnie di pullman che raggiungono Ravenna possiamo citare in primis Flixbus, che con la sua politica low cost offre un rapporto qualità prezzo eccezionale. Le vetture offrono un livello qualitativo alto, con sedili reclinabili, connessione Wi-Fi a bordo, aria condizionata e servizi igienici, per poter offrire un viaggio senza alcun tipo di disagio o costrizione.

La durata del viaggio varia a seconda della stazione di partenza. per dare qualche indicazione nel merito, possiamo a grandi linee indicare un viaggio da Napoli, quindi una tratta di media-lunga durata, con una durata di circa 11 ore e 30 minuti, mentre a partire da Bologna possiamo arrivare a circa 1 ora e 30 minuti. La principale compagnia di autobus che opera presso Ravenna è FlixBus, compagnia nota per il suo approccio low cost che consente di avere un ottimo rapporto qualità prezzo, offrendo servizi impeccabili a prezzi veramente eccellenti.

FlixBus negli anni è divenuta ormai un vero e proprio punto di riferimento quando si parla del trasporto su strada. Le vetture sono dotate di tutti i servizi necessari per affrontare viaggi di lunga durata, con sedili comodi e reclinabili, aria condizionata personale, luce personale e connessione Wi-Fi costante durante tutto il corso del viaggio. Il bagagliaio risulta essere ampio, per poter venire incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori, mentre i servizi igienici a bordo consente di sopperire ai bisogni durante tutto il tragitto.

Autobus Flixbus per Ravenna

Flixbus è conosciuta ormai in tutto il mondo per la sua natura di provider low cost. Il servizio offerto dalla compagnia è infatti eccellente, a fronte di un costo veramente eccezionale. A discapito dei prezzi bassi, il servizio non soffre in alcun modo e si piazza ad un livello alto. Parliamo infatti di vetture dotate di Wi-Fi a bordo, aria condizionata, servizi igienici e un ampio bagagliaio, oltre che di sedili reclinabili confortevoli. La frequenza costante dei viaggi su Ravenna è un ulteriore plus, con multipli arrivi giornalieri, dalle prima ore del mattino fino a tarda sera.

Stazioni principali di Ravenna

Tutte le compagnie di autotrasporti raggiungono Ravenna presso il l'autostazione principale della città, situato a pochi passi dalla stazione centrale dei treni. Tutte le compagnie raggiungono come punto finale il principale hub di autotrasporti di Ravenna, e da qui risulta essere semplice ed immediato poi muoversi all'interno della città, con l'utilizzo della rete di trasporti urbana. Presso l'autostazione è possibile chiedere informazioni presso l'info point apposito, oltre che acquistare i ticket per i pullman urbani. Sono presenti inoltre i servizi igienici e i punti di ristoro, per venire incontro alle esigenze di tutti i passeggeri. Nel caso in cui si raggiungesse Ravenna tramite i servizi di CarPooling, non si ha una stazione di arrivo ben precisa, ma si concorda un punto di arrivo con il conducente che effettua il viaggio. Ravenna è una delle città più famose dell' Emilia Romagna.

Nota per essere la città che custodisce le spoglie del sommo poeta Dante Alighieri, Ravenna è un' ottima meta per chi vuole stare a pochi passi dalla nota riviera romagnola e poter ammirare altre bellezze artistiche presenti in città. I viaggi sono quotidiani e sono offerti da diverse compagnie di pullman, come ad esempio FlixBus, o in alternativa da compagnie di CarPooling, con la quale è possibile dividere un viaggio autostradale, conoscere nuove persone e risparmiare sulle spese di viaggio. La durata del viaggio dipende chiaramente dalla città di partenza, ma diciamo che partendo da mete lontane come quelle del sud Italia, una tra tutte Napoli, possiamo indicare come durata della tratta di circa 11 ore 30 minuti.

Ravenna Shopping Tourist. Source: Shutterstock

Autobus per Ravenna: i servizi a bordo

Gli autobus della compagnia FlixBus presentano un costante livello di qualità alto, sia in termini di prestazioni che di servizio offerto. Si può sfruttare n ampio vano bagagli dove riporre le proprie valigie, i sedili sono dotati di aria condizionata e di una luce personale per poter ad esempio leggere anche durante la notte, inoltre a bordo ci si può connettere alla rete Wi-Fi presente, mentre per chi necessita riposare durante il viaggio, specialmente nel caso di viaggi lunghi, si può sfruttare l'ampio sedile reclinabile e dormire in tranquillità durante tutto il tragitto. A bordo sono inoltre disponibili i servizi igienici ed i servizi aggiuntivi per i portatori di disabilità, con in aggiunta il personale preparato e qualificato all'assistenza. Parlando della durata dei viaggi, per poter calcolare al meglio i tempi di percorrenza bisogna sapere chiaramente quale sia la città di partenza.

I viaggi più lunghi si attestano sulle 10 ore circa, per la precisione viaggiare da Napoli consta di circa 11 ore e 30, mentre invece raggiungere Ravenna dalla vicina Bologna porta ad un tempo di viaggio di 1 ora e 30 minuti, o ancora partire da Torino consiste in un viaggio di 8 ore e 50 minuti. La durata dei viaggi dipende inoltre anche dalla presenza o meno di cambi intermedi, che chiaramente allungano la durata dell'intero tragitto. Partendo da Torino si ha la possibilità di dover effettuare un cambio vettura a Milano presso la stazione di Lampugnano. Chiaramente questa ipotesi si presenta per i viaggi di lunga durata. Una tratta ristretta come quelle in partenza da Modena o Bologna proseguono direttamente presso la città di Ravenna

Ravenna Port. Source: Shutterstock

Biglietti per Ravenna: Informazioni utili

Accedere a delle offerte vantaggiose risulta essere immediato e semplice. Tra i vari consigli per risparmiare sicuramente troviamo l'acquisto preventivo, infatti effettuato con il dovuto anticipo,ed essendo inoltre flessibile con le date di partenza e ritorno del viaggio, si può acquistare i propri biglietti a prezzi veramente bassi. I biglietti sono stampabili ma vengono anche accettati a bordo on forma digitali da parte della compagnie che operano su Ravenna.

I biglietti sono stampabili ma vengono anche accettati a bordo on forma digitali da parte Omio aiuta ulteriormente, infatti offre una piattaforma in grado di aiutare ogni viaggiatore nella scelta e acquisto grazie ad un motore di ricerca che incrocia i risultati ottenuti delle varie piattaforme e mostrando un resoconto completo per poter selezionare l'offerta più conveniente. Tramite Omio tutti i biglietti acquistati possono essere raccolti nel proprio account, in maniera tale da poterli recuperare con facilità e con pochi click. Tramite Omio tutti i biglietti acquistati possono essere raccolti nel proprio account, in maniera tale da poterli recuperare con facilità e con pochi click.

Consigli per un viaggio in pullman per Ravenna

Ravenna è una delle destinazioni più gettonate dell' Emilia Romagna e di tutta Italia. La cittadina coniuga cultura e divertimento grazie alla presenza di punti storici unici al mondo ed alla vicinanza di strutture ricreative e marittime.La città si trova a poche miglia dalla nota riviera romagnola ed inoltre consente di raggiungere rapidamente Mirabilandia, uno dei più interessanti e divertenti parchi divertimenti della penisola italiana. Ma Ravenna non è solamente estate e divertimento, infatti è scrigno di numerose strutture artistiche e architettoniche storiche, oltre che dimore del riposo eterno di grandi personaggi della storia mondiale.

Giace proprio qui la tomba di Dante Alighieri, il sommo poeta, mentre la cittadina ed il centro storico è ricolmo di basiliche eleganti e spettacolari. Tra le tante possiamo citare la basilica di San Vitale, il mausoleo di Galla Placida, la basilica di Sant’Apollinare Nuovo e di Sant’Apollinare in Classe, oltre al Battistero Neoniano. Insomma, Ravenna è una città imperdibile per gli amanti della bella stagione e della storia con la s maiuscola.

Muoversi all'interno di Ravenna è semplice e intuitivo, infatti una volta raggiunta la città ci si ritrova presso il cuore della rete di trasporti urbana. Da qui si possono acquistare varie tipologie di biglietti, come quelli giornalieri o settimanali. Da qui muoversi per tutte le zone della città è comodo grazie anche alle vetture di primo livello utilizzati dalla azienda di trasporto urbana.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Ravenna
Ravenna
Servizi

Chi cerca pullman per Ravenna è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili