Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Treni per Spoleto

Spoleto è una piccola città collinare immersa nella natura umbra e dominata dall'imponente Rocca Albornoziana e dal maestoso Ponte delle Torri. Ben collegata agli altri centri della regione, è servita da tre Stazioni Ferroviarie di cui due sono ad uso locale mentre la principale connette Spoleto alle altre destinazioni della penisola. Da qui partono e arrivano i treni per Milano, Firenze, Napoli e Roma e per l'aeroporto di Fiumicino.

Qual è la stazione principale a Spoleto?

I treni per Spoleto fermano principalmente nella Stazione Ferroviaria del capoluogo, posta sulla direttrice Roma-Ancona. Lo scalo è ubicato a circa 10 minuti a piedi dal centro, ed è capolinea di autolinee che partono ogni 20 minuti circa verso il centro cittadino. Ricostruita totalmente nel 1948, la stazione presenta un'architettura moderna e dispone di edicola, bar, servizi igienici e biglietterie sia con operatore che automatiche.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni verso Spoleto?

I treni per Spoleto sono operati da Trenitalia e comprendono Intercity, Regionali, Regionali Veloci e Frecciabianca. Collegano il capoluogo umbro con Milano in circa 5 ore e 30 minuti e con Roma in meno di 1 ora e 30 minuti. Chi, invece, parte da Ancona con un treno diretto può impiegare da 2 ore e 4 minuti a 2 ore e 41 minuti.

Perché andare in treno a Spoleto?

Per chi intende visitare la cittadina umbra i treni per Spoleto rappresentano un'ottima soluzione che unisce la comodità di un viaggio rilassante alla possibilità di godersi gli ameni paesaggi del territorio. Dalla Stazione di Spoleto, inoltre, è possibile collegarsi alle altre zone di interesse della regione come Perugia e Assisi in meno di un'ora di tragitto. Per spostarsi in città si può usufruire dei mezzi di trasporto pubblico che partono frequentemente dallo scalo ferroviario.

Informazioni utili prima di andare in treno a Spoleto?

La natura e le bellezze architettoniche colpiscono al primo sguardo il viaggiatore che si ferma a Spoleto: il fascino di questa perla del centro Italia ha incantato anche numerosi registi che qui hanno girato lungometraggi e serie televisive come il celebre "Don Matteo". Per ammirare dal vivo i luoghi del centro storico che hanno fatto da sfondo ai film la Società Sistema Museo organizza tour a tema, per singoli o per piccoli gruppi, con degustazione finale dei prodotti tipici locali. Il centro città è anche raggiungibile tramite le linee di autobus A, B e C con partenza dalla stazione.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Spoleto
Spoleto
Servizi
Baiano di Spoleto
Servizi

Chi cerca treni per Spoleto è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili