Treni per Spoleto: orari e biglietti

ven 31 mag
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce
Località di partenza più cercate

Biglietti del treno per Spoleto

Seleziona la località di partenza
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 31 mag

I risultati includono località di arrivo alternative a Spoleto
Più economico
Regionale
19:022h19
Roma Termini
21:21Spoleto
11 1Solo andata
1 cambio
Più economico
Regionale
07:022h22
Roma Termini
09:24Spoleto
11 1Solo andata
2 cambi
Più economico
Regionale
18:022h04
Roma Termini
20:06Spoleto
11 1Solo andata
1 cambio

Tutte le informazioni sui treni per Spoleto

Spoleto è una piccola città collinare immersa nella natura umbra e dominata dall'imponente Rocca Albornoziana e dal maestoso Ponte delle Torri. Ben collegata agli altri centri della regione, è servita da tre Stazioni Ferroviarie di cui due sono ad uso locale mentre la principale connette Spoleto alle altre destinazioni della penisola. Da qui partono e arrivano i treni per Milano, Firenze, Napoli e Roma e per l'aeroporto di Fiumicino.

Qual è la stazione principale di Spoleto?

I treni per Spoleto fermano principalmente nella Stazione Ferroviaria del capoluogo, posta sulla direttrice Roma-Ancona. Lo scalo è ubicato a circa 10 minuti a piedi dal centro, ed è capolinea di autolinee che partono ogni 20 minuti circa verso il centro cittadino. Ricostruita totalmente nel 1948, la stazione presenta un'architettura moderna e dispone di edicola, bar, servizi igienici e biglietterie sia con operatore che automatiche.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni verso Spoleto?

I treni per Spoleto sono operati da Trenitalia e comprendono Intercity, Regionali, Regionali Veloci e Frecciabianca. Collegano il capoluogo umbro con Milano in circa 5 ore e 30 minuti e con Roma in meno di 1 ora e 30 minuti. Chi, invece, parte da Ancona con un treno diretto può impiegare da 2 ore e 4 minuti a 2 ore e 41 minuti.

Perché andare in treno a Spoleto?

Per chi intende visitare la cittadina umbra i treni per Spoleto rappresentano un'ottima soluzione che unisce la comodità di un viaggio rilassante alla possibilità di godersi gli ameni paesaggi del territorio. Dalla Stazione di Spoleto, inoltre, è possibile collegarsi alle altre zone di interesse della regione come Perugia e Assisi in meno di un'ora di tragitto. Per spostarsi in città si può usufruire dei mezzi di trasporto pubblico che partono frequentemente dallo scalo ferroviario.

Informazioni utili prima di andare in treno a Spoleto?

La natura e le bellezze architettoniche colpiscono al primo sguardo il viaggiatore che si ferma a Spoleto: il fascino di questa perla del centro Italia ha incantato anche numerosi registi che qui hanno girato lungometraggi e serie televisive come il celebre "Don Matteo". Per ammirare dal vivo i luoghi del centro storico che hanno fatto da sfondo ai film la Società Sistema Museo organizza tour a tema, per singoli o per piccoli gruppi, con degustazione finale dei prodotti tipici locali. Il centro città è anche raggiungibile tramite le linee di autobus A, B e C con partenza dalla stazione.

Compagnie ferroviarie: Regionale, Intercity e Frecciabianca Spoleto

Viaggia a Spoleto con le compagnie di trasporto che collaborano con Omio, come Regionale, Intercity e Frecciabianca. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi dei treni e prenotare biglietti low cost a Spoleto.

I Frecciarossa sono i treni più veloci di Trenitalia, in grado di raggiungere gli 300 km/h. Viaggiano sulle linee dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Sono due i treni che compongo il servizio Frecciarossa di Trenitalia: il tradizionale ETR 500 e il moderno ed ecologico Frecciarossa 1000 che può raggiungere velocità massima di 400 km/h. Sia ETR 500 che Frecciarossa 1000 sono pensati per offrirti il massimo comfort indipendentemente dal livello di servizio scelto, tutte le carrozze sono dotate di prese di corrente a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, monitor con informazioni di viaggio, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciarossa a Spoleto puoi scegliere tra quattro ambienti di servizio: Standard, Premium, Business ed Executive. E tre tariffe: Super Economy, Economy e Base.

Stazioni ferroviarie a Spoleto

Spoleto
Spoleto è la stazione ferroviaria più popolare di Spoleto tra i viaggiatori di Omio, anche se a Spoleto ci sono altre stazioni. Trova tutte le informazioni sulle principali stazioni ferroviarie di Spoleto.
Servizi in stazione
ParcheggioParcheggio
BancomatBancomat
TaxiTaxi
AccessibilitàAccessibilità
Spoleto, Viale Martiri della Resistenza (Posterna)

Chi cerca treni per Spoleto è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

HomeTreniTreni per Spoleto: orari e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua