Puoi andare da Ginevra a Milano in treno, autobus o aereo
Per andare da Ginevra a Milano il 05 feb ti consigliamo di prendere un autobus: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Hai bisogno di un posto dove stare a Milano?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Aerei, treni ed autobus sono i mezzi di trasporto che collegano Ginevra a Milano. La tratta è prevalentemente frequentata da coloro che si recano nel territorio italiano per ragioni professionali, ma attrae anche numerosi viaggiatori che si muovono per esplorare la Lombardia. Tra i mezzi più apprezzati si annovera il treno vista la disponibilità di corse dirette.
Milano è una metropoli che vanta una storia millenaria e che riesce ad anticipare le tendenze nel campo della moda e del design. Meritano una visita il Duomo, il Cenacolo Vinciano, il Castello Sforzesco e la Pinacoteca di Brera.
I treni Eurocity di Trenitalia e i convogli SBB-FFS collegano Ginevra a Milano: optando per una corsa diretta il tempo di percorrenza è di circa 4 ore; le ore di viaggio si dilatano se si sceglie una soluzione che prevede fino a 5 cambi. Il primo treno parte alle 05:23 e l'ultimo alle 18:23. La stazione di partenza è quella di Cornavin, servita da autobus urbani e tram; all'arrivo a Milano in Stazione Centrale, i punti nevralgici della città sono raggiungibili con la linea gialla o verde della metropolitana.
Le autolinee Ouibus e Alsa sono operative sulla tratta Ginevra-Milano. Sono garantite tre corse al giorno con partenza alle 7:00, alle 7:50, ed alle 15:45 ed arrivo rispettivamente alle 14:00, alle 11:35 ed alle 22:45. La durata del viaggio varia da 4 a 7 ore a seconda dell'orario di partenza e della compagnia scelta. I bus partono da Place Dorcière e giungono in via G. Natta a Lampugnano: entrambe le autostazioni possono essere raggiunte con il trasporto pubblico.
Swiss, Air France, Alitalia, Iberia e Austrian Airlines sono le principali compagnie aeree che collegano l'aeroporto internazionale di Ginevra Cointrin a Milano. Non esistono voli diretti, ma solo con almeno uno scalo che presuppone tempi di percorrenza che oscillano tra le 2,5 e le 12 ore. Il primo volo parte alle 6:00 mentre l'ultimo decolla alle 21:50.Tanto l'aeroporto di partenza quanto quello di arrivo sono serviti dal trasporto pubblico locale.
Viaggiare tra Ginevra, Svizzera e Milano, Italia è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Svizzera
Requisiti di ingresso:
In Italia il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
Le informazioni precedenti sono state aggiornate il 09/01/23. Prima del tuo viaggio da Ginevra a Milano ti consigliamo di consultare nuovamente le norme di sicurezza COVID-19 qui.
Il viaggio di ritorno da Italia a Svizzera è: Illimitato.
L’ingresso in Svizzera è consentito per: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia
Requisiti per il rientro:
In Svizzera il Governo ha adottato le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
L’ultimo aggiornamento delle informazioni è avvenuto: 24/01/23. Consulta le ultime informazioni e restrizioni di viaggio COVID-19 poco prima della data di partenza del tuo viaggio da Ginevra a Milano.
Milano si trova a circa 249 km da Ginevra.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili