stazione: informazioni e servizi
Bielefeld Hbf
- Monday: 06:30 - 19:00
- Tuesday: 06:30 - 19:00
- Wednesday: 06:30 - 19:00
- Thursday: 06:30 - 19:00
- Friday: 06:30 - 19:00
- Saturday: 08:00 - 17:30
- Sunday: 10:00 - 18:00
Da Bielefeld Hbf
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 04 dic
FlixTrain
FlixTrain
ICE 553Come raggiungere la stazione ferroviaria di Bielefeld dal centro della città
Famosa per essere una delle più antiche città della Germania, Bielefeld ha un centro storico che si stima sia stato fondato con un atto costitutivo nel XII secolo dal conte Hermann di Ravensberg. La nuova Bielefeld crebbe in un contesto religioso stabilendo i propri insediamenti intorno alla chiesa di Neustädter Marienkirche, che è ancora oggi un punto di riferimento. La città ha tre principali snodi ferroviari: la stazione di Quelle-Küpferheide, la stazione di Quelle e la stazione centrale di Bielefeld. Spostarsi dal centro della città alla stazione ferroviaria di Bielefeld Hbf è molto comodo per i passeggeri che devono recarsi nel quartiere degli affari situato a pochi passi. La stazione si trova infatti a meno di 1 chilometro dal quartiere commerciale e occorrono poco meno di cinque minuti per andare a piedi al polo ferroviario. In alternativa, è possibile percorrere in auto la strada Am Güterbahnhof e passare sulla Bahnhofstrasse per attraversare il centro di Bielefeld e arrivare al terminal ferroviario in meno di cinque minuti.
Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria dal centro della città?
Ci sono vari modi per recarsi alla stazione ferroviaria di Bielefeld Hbf. I viaggiatori senza bagagli possono andare anche a piedi: la soluzione migliore visto che la stazione si trova ad appena 800 metri dal centro. Per raggiungere a piedi la stazione ferroviaria di Bielefeld Hbf dal centro della città bisogna dirigersi verso sud-ovest sulla Joseph-Massolle-Strasse, poi girare a destra sulla strada Am Bahnhof e prendere le scale per procedere lungo la strada Am Bahnhof. Dopo aver camminato per circa tre minuti, ci si ritroverà di fronte al terminal ferroviario. In alternativa, per recarsi alla stazione in auto, dirigersi verso sud-ovest lungo la Joseph-Massolle-Strasse in direzione della Ostwestfalenplatz e, una volta raggiunta la rotonda, prendere la seconda uscita per la strada Am Güterbahnhof. Dopodiché prendere una corsia per svoltare a sinistra in Jöllenbeckerstrasse, quindi girare a sinistra in Bahnhofstrasse e procedere verso la stazione.
Quanto dista il centro della città dalla stazione ferroviaria di Bielefeld Hbf?
La stazione ferroviaria di Bielefeld Hbf si trova a meno di 1 chilometro dal centro della città e, oltre a essere il polo ferroviario che collega l’intera metropolitana cittadina, è una stazione di riferimento per tutta l’area urbana. Le altre stazioni sono abbastanza distanti dal centro e non sono facilmente raggiungibili come la stazione di Bielefeld Hbf. La stazione di Quelle (Quelle Bahnhof) è un terminal ferroviario situato a 8 chilometri a sud-ovest di Bielefeld ed è raggiungibile in auto in dieci minuti con traffico regolare. D’altra parte, la stazione Quelle-Küpferheide (Bahnhof Quelle-Küpferheide) dista 6 chilometri nella zona ovest/sud-ovest di Bielefeld e occorrono dieci minuti per raggiungerla in auto dal centro di Bielefeld. Pertanto, la Bielefeld Hbf resta la stazione ferroviaria più vicina e più comoda da raggiungere dal quartiere centrale degli affari di Bielefeld.
Quali sono i servizi per le persone con mobilità limitata presenti nella stazione ferroviaria di Bielefeld Hbf?
La stazione ferroviaria dispone di rampe d’accesso per i passeggeri in sedia a rotelle. Una volta arrivati nel parcheggio della stazione, il personale di assistenza riconoscibile dall’uniforme aiuterà le persone con mobilità limitata a raggiungere la stazione e a utilizzare le biglietterie automatiche presenti nella hall e presso lo sportello del servizio clienti. Si consiglia di seguire le istruzioni annunciate all’interno della stazione e i percorsi segnalati per le persone con mobilità limitata. Nella stazione ci sono bagni accessibili per le persone con problemi motori e corridoi chiari e spaziosi per i viaggiatori che si trovano sulla sedia a rotelle, che pertanto potranno muoversi comodamente senza aver bisogno di ulteriore assistenza. Gli ingressi della stazione sono stati progettati senza barriere architettoniche per offrire un accesso flessibile ai passeggeri con mobilità limitata.
Posti consigliati: i punti di interesse nei dintorni della stazione ferroviaria di Bielefeld Hbf
Nei pressi della stazione centrale di Bielefeld ci sono diverse attrazioni turistiche. Il percorso ciclabile Global Goals/Radweg Station-2 (Ungleichheit Verringern) è un luogo dove è possibile rilassarsi all’aria aperta ammirando il patrimonio di Bielefeld e scoprendo alcune informazioni storiche sulla città. Accanto alla stazione ferroviaria di Bielefeld Hbf si trova la più antica chiesa cristiana della zona, accessibile dalla stazione percorrendo la strada Ostwestfalendamm. Il servizio ristorazione Gastico Catering è un’altra attrazione nei pressi della stazione ferroviaria centrale. Situato sul lato ovest della stazione di Bielefeld Hbf è un luogo frequentato principalmente dai turisti che vogliono assaggiare le specialità della cucina tedesca e godersi il pranzo all’aperto.
FAQ: Viaggio da Bielefeld Hbf
Tutto quello che c'è da sapere su Bielefeld Hbf: Dalla posizione, ai collegamenti e ai servizi, alla sicurezza, agli orari e alle attrazioni vicine: la vostra guida completa per navigare con facilità nella stazione.

