Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.
Le principali stazioni ferroviarie della Spagna
Le stazioni ferroviarie più importanti della Spagna sono quelle che collegano le maggiori città del paese tramite Alta Velocità (AVE), con treni a media e lunga percorrenza e treni pendolari. I servizi generalmente offerti nella maggiorparte delle stazioni ferroviarie spagnole includono:
- -Ufficio informazioni
- -Deposito bagagli
- -Bar, edicola
- -Accesso per persone con mobilità ridotta
- -Sala d'attesa
- -Negozi
- -Biglietterie
Stazione di Madrid-Atocha
E' il maggior complesso ferroviario del paese con più di 88 milioni di passeggeri all'anno ed il maggior numero di collegamenti ad alta velocità di tutta la Spagna. La stazione di Atocha offre una grande varietà di servizi per l'intrattenimento dei passeggeri accessibili nel centro commerciale annesso, e lo stupendo Giardino Tropicale di Atocha, un'oasi con più di 500 specie animali e vegetali.
Barcellona-Stazione de Sants
E' la seconda stazione spagnola per dimensioni, e dal 2007 è la più importante per i collegamenti con la Francia a seguito dell'integrazione della Stazione de Sants nella rete Alta Velocità. Attualmente serve più di 30 milioni di passeggeri all'anno, soprattutto pendolari.
Valencia-Stazione Nord
Malgrado non sia interessata dalla rete ad Alta Velocità, offre molte destinazioni a lunga percorrenza con i treni Talgo. La Stazione Nord è la più importante del capoluogo valenzano ed una delle più trafficate con più di 14 milioni di passeggeri. Costruita in stile Liberty è considerata una stazione storica dal Ministero delle Ferrovie ed Infrastrutture (Adif) spagnolo, e classificata come Bene di Interesse Storico.
Stazione di Siviglia-Santa Justa
La stazione andalusa fu la prima a venire inclusa nella rete ad Alta Velocità con Madrid nel 1992. Attualmente è una delle principali stazioni del paese con 8 milioni di passeggeri, offrendo collegamenti pendolari, a media e lunga percorrenza, e treni ad alta velocità (AVE). La stazione di Santa Justa è collegata con corse dirette con la stazione di Valencia Joaquín Sorolla e Barcellona-Sants.
Stazione di Saragozza-Delicias
Con più di 3 milioni di passeggeri all'anno, principalmente per collegamenti di media e lunga percorrenza, la Stazione di Delicias si è trasformata in uno snodo inportante della rete spagnola soprattutto per i collegamenti AVE da Madrid a Barcellona e Francia.
