stazione: informazioni e servizi
Wuppertal Hbf
- Monday: 08:00 - 18:00
- Tuesday: 08:00 - 18:00
- Wednesday: 08:00 - 18:00
- Thursday: 08:00 - 18:00
- Friday: 08:00 - 18:00
- Saturday: 09:00 - 14:00
Da Wuppertal Hbf
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 24 nov
RE 17402 · ICE 2573
S 8 · ICE 541
ICE 553Andare dal centro di Wuppertal alla stazione ferroviaria di Wuppertal Hbf
La città di Wuppertal è famosa per la ferrovia sopraelevata, che come un serpente si snoda attraverso tutta la città rendendo possibile ammirarne i canali e conquistando i cuori dei passeggeri. Non esiste niente di simile al mondo, anche se questa non è l’unica ragione per visitare la città tedesca. Nei parchi di Wuppertal è possibile ammirare incredibili sculture astratte, per non parlare del museo Von der Heydt. C’è un fantastico zoo, l’architettura della città è accattivante e moderna, e i cittadini sono accoglienti- faranno sempre in modo di farvi divertire. Queste sono alcune delle ragione per cui la stazione ferroviaria di Wuppertal Hbf è frequentata da moltissimi turisti. Quando si arriva, è poi importante sapere come tornare in stazione quando la visita alla città sarà giunta al termine.
Qual è il modo migliore per arrivare alla stazione ferroviaria di Wuppertal Hbf dal centro città di Wuppertal?
Il principale snodo dei trasporti di Wuppertal è proprio la stazione ferroviaria Wuppertal Hbf, che si trova a sud lungo le rive del fiume Wupper, abbastanza vicino alla maggior parte delle attrazioni della città. Il centro della città tra l’altro, è posizionato vicino al museo Von der Heydt. Da lì, i viaggiatori in viaggio verso la stazione possono prendere il bus 622 o scegliere di muoversi in taxi per un trasferimento lievemente più rapido- anche se non c’è una grossa differenza di tempo. Chi si trova al giardino botanico può prendere la ferrovia sopraelevata o il bus 611. Il binario sospeso collega la zona sud-occidentale della città con lo zoo, così come anche i trasporti più tradizionali. Gli appassionati d’arte in visita allo Skulpturenpark Waldfrieden possono tornare alla stazione grazie al trasporto con l’autobus 628. Tutta la città è molto ben servita e collegata, infatti è raro aver bisogno di un taxi. Infine, per chi proviene da Dusseldorf può prendere i treni DB.
Quanto dista la stazione ferroviaria di Wuppertal Hbf dal centro della città di Wuppertal?
Wuppertal è una città mediamente piccola, tuttavia è sempre d’aiuto sapere i tempi di percorrenza da un punto all’altro, con i diversi mezzi di trasporto. Per esempio, il museo Von der Heydt è a 400 metri dalla stazione, in autobus ci vorranno pressappoco 7 minuti, a piedi circa lo stesso. La ferrovia sospesa va dallo zoo alla stazione in 15 minuti, anche se i treni di superficie sono senza dubbio la scelta più rapida -percorrono 5 chilometri in 5 minuti. Dal Giardino Botanico è preferibile scegliere la ferrovia sospesa invece dell’autobus, che impiegherà circa 10 minuti. I bus da Skulpturenpark Waldfrieden impiegano 15 minuti per arrivare in stazione. Il percorso da lì non è diretto e per chi avesse poco tempo a disposizione si consiglia di chiamare un taxi, che generalmente arriva in stazione in 5 minuti. Per chi arriva dall'aeroporto di Dusseldorf, può scegliere tra i trasporti ferroviari con un tempo di percorrenza tra i 45 e i 50 minuti oppure, tra i 35 e i 40 minuti del taxi.
È accessibile la stazione ferroviaria di Wuppertal Hbf per le persone con mobilità limitata?
La stazione di Wuppertal Hbf è una delle stazioni più antiche della Germania, è stata ricostruita di recente (2009-2010) e sono stati implementati moderni servizi per migliorare l’accessibilità. Decisamente una buona notizia per i viaggiatori con mobilità limitata che potranno accedere senza difficoltà grazie alla mancanza di barriere all’ingresso, un ampio parcheggio disabili, il servizio di biglietteria adattato alla diverse disabilità, piattaforme di facile accesso per l’imbarco e personale di servizio in aiuto per gli spostamenti in stazione. Per chi entra in sedia a rotelle non ci dovrebbe essere alcun problema per raggiungere caffetterie, negozi, l’atrio e le varie strutture della stazione. I visitatori con mobilità limitata dovrebbero pianificare con anticipo i loro spostamenti per raggiungere la stazione. Muovendosi in sedia a rotelle dal centro della città di Wuppertal verso la stazione è possibile utilizzare la Schwebebahn (ferrovia sospesa). I vagoni sono spaziosi e si adattano perfettamente alle sedie a rotelle ma le stazione della ferrovia sospesa potrebbero causare alcuni problemi. Come il fatto di non poter utilizzare sempre gli ascensori, poiché non sono operativi in qualunque momento. Gli autobus invece sono più affidabili, i collegamenti da terra per la stazione ci sono in qualunque momento e sono accessibili per le persone con disabilità. Per i viaggiatori che vogliono spostarsi in totale relax e senza grattacapi è consigliabile prenotare servizi di taxi specializzati.
Consigli locali: punti di interesse nella stazione ferroviaria di Wuppertal Hbf
Per i viaggiatori che vogliono ammazzare il tempo a Wuppertal Hbf e si preoccupano perché non sanno cosa fare nel pressi della stazione ferroviaria, saranno felici di sapere che ci sono un sacco di opzioni. Prima di tutto, si può fare un giro sulla Schwebebahn e raggiungere lo zoo, o semplicemente stare a bordo della sopraelevata e godersi il tragitto sopra tutta la città. Lo zoo dista solo 15 minuti ed è possibile usufruire di biglietti speciali per il ritorno, questa opzione si rivela adatta soprattutto alla famiglie che hanno un paio di ore libere. È facile anche da raggiungere il museo Von der Heydt, basta attraversare il fiume Wupper e dirigersi verso il centro città. Il museo è ricco di prestigiose opere d’arte dal 17° secolo in avanti, ma attenzione: qui le ore volano. In alternativa, c’è lo Skulpturenpark che dista solo 10 minuti di autobus. Tempo permettendo, è un luogo incredibile dove camminare e ammirare le fantasiose opere dei moderni artisti europei.
FAQ: Viaggio da Wuppertal Hbf
Tutto quello che c'è da sapere su Wuppertal Hbf: Dalla posizione, ai collegamenti e ai servizi, alla sicurezza, agli orari e alle attrazioni vicine: la vostra guida completa per navigare con facilità nella stazione.

