Thalys: offerte treno dalla Francia al Belgio e Paesi Bassi

lun 22 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7
BIGLIETTI THALYS: COME PRENOTARE
THALYS: DESTINAZIONI
TRENI THALYS: SERVIZI E FAQ

Thalys: prenota con Omio i tuoi biglietti per viaggiare in treno


✓ Omio è partner ufficiale di Thalys, per viaggiare con l'alta velocità in Europa
✓ Confronta i prezzi e gli orari dei treni Thalys tra Francia, Belgio, Paesi Bassi e Germania
✓ Prenota e paga in modo semplice e sicuro
✓ Consulta il nostro Centro assistenza per qualsiasi necessità


 

Quali sono le differenze tra i treni Thalys e i treni in Italia?

Spostarsi in treno da una città all'altra dell'Europa può essere un'esperienza piacevole che ti permette di muoverti in tempi relativamente brevi, godendoti i comfort offerti dalla compagnia ferroviaria e, ovviamente, anche il panorama dal finestrino. Ecco le principali differenze fra Thalys e le compagnie ferroviarie italiane:

Biglietti: formato mobile
non occorre stampare
Prenotazione posto: compresa nel biglietto Bagagli: 2 valigie (max 75cm, x 53cm x 30cm) e 1 bagaglio a mano

Biglietti: formato mobile
niente più stress per stampare!
Prenotazione posto: compresa nel biglietto tranne che per i regionali Bagagli: non ci sono limitazioni

Biglietti: formato mobile
niente più stress per stampare!
Prenotazione posto: compresa nel biglietto Bagagli: non ci sono limitazioni

Treni Thalys: come prenotare con Omio

Su Omio puoi consultare gli orari Thalys, accedere a tutte le offerte della compagnia e verificare i collegamenti disponibili per le tratte che ti interessano.

  • Prenota ovunque ti trovi: con l'app di Omio puoi prenotare i tuoi biglietti ovunque tu sia.

  • Confronta tutte le opzioni: confronta le tariffe e le offerte Thalys e prenota quella più adatta a te.

  • Viaggia senza stress: scarica il biglietto mobile direttamente sul tuo telefono e viaggia senza la preoccupazione di dover stampare.

Quali sono i biglietti e le tariffe Thalys disponibili?

La compagnia Thalys mette a disposizione quattro tipi di biglietti. Ogni tipologia ti offre un diverso grado di flessibilità e di risparmio.

Non Flex

  • La tariffa più conveniente ma meno flessibile
  • Soggetta a disponibilità posti
  • Non modificabile né rimborsabile

Semi Flex

  • La tariffa che unisce il risparmio ad una discreta flessibilità
  • Soggetta a disponibilità posti
  • Biglietti rimborsabili al 50% e modificabili con una penale di 15 € fino alla partenza. Non sono ammessi cambi o rimborsi dopo la partenza.

Full Flex

  • La tariffa che offre la massima flessibilità
  • Biglietto rimborsabile gratuitamente fino al giorno prima della partenza. Il biglietto non può essere modificato né rimborsato il giorno della partenza. Le modifiche al biglietto sono possibili solo cancellandolo e poi effettuando una nuova prenotazione.

Quali sono le principali destinazioni di Thalys?

Thalys ti permette di raggiungere in treno le capitali dell'Europa nord-occidentale e le maggiori città in Francia, Belgio e Paesi Bassi. Raggiungi Parigi da Colonia in sole 3 ore o spostati dal Belgio al nord della Francia in poco meno di un'ora e mezzo.

Thalys: servizi e FAQ

Quali sono le classi di servizio sui treni Thalys

Thalys offre 3 classi di servizio: prima e seconda classe e livello premium. In prima e seconda classe, chiamate anche Comfort 1 e Comfort 2, avrai accesso a wifi gratuito, prese elettriche e sedili ergonomici. Nella classe Premium, a questi servizi si aggiungono il pasto servito al posto, un'ampia scelta di riviste e il servizio di prenotazione taxi. Inoltre, se acquisti un biglietto in classe Premium, nn stazione hai accesso alla VIP lounge Thalys e accesso preferenziale ai controlli di sicurezza.

Come si accede ai treni Thalys?

Thalys collega le più grandi città del nord Europa e, spesso, le stazioni ferroviarie in queste città hanno procedure di sicurezza che cambiano da stazione a stazione. A Parigi, i treni Thalys partono dalla stazione Gare du Nord che ha dei gate di accesso ai binari. Ricorda di arrivare con almeno 30 minuti di anticipo per passare tutti i controlli di sicurezza e accedere al treno. Nei Paesi Bassi, ad Amsterdam o Rotterdam ad esempio, bisogna mostrare il biglietto per entrare o uscire dalla stazione (non buttare via il biglietto una volta sceso dal treno!).

Ho prenotato un treno Parigi-Bruges ma ho ricevuto solo il biglietto Parigi-Bruxelles!

Il tuo biglietto Thalys da Parigi a Bruxelles contiene il supplemento All Belgian Stations che ti permette di viaggiare da Bruxelles verso qualsiasi stazione in Belgio senza il bisogno di acquistare nessun altro biglietto. Il supplemento è valido per qualsiasi treno IC in partenza alla data di arrivo o di partenza da Bruxelles.

Ci sono limitazioni sui bagagli viaggiando con Thalys?

Sui treni Thalys puoi portare con te fino ad un massimo di due valigie grandi (max 75cm, x 53cm x 30cm) e 1 bagaglio a mano piccolo. Ogni bagaglio deve pesare non più di 32 kg. Oltre ai pezzi consentiti, puoi portare con te un passeggino (appositamente ripiegato), se viaggi con un bambino.
Ricorda sempre di etichettare i tuoi bagagli con i tuoi dati personali per motivi di sicurezza!

Si può portare la bici sui treni Thalys?

Sui treni Thalys è consentito solo portare bici ripiegate e riposte in una sacca di dimensioni massime 135 x 85 x 30 cm. Le bici vanno smontate anche delle ruote che devono essere riposte separatamente nella tasca, la quale va collocata nell'apposito spazio riservato ai bagagli.

Si può viaggiare con gli amici a quattro zampe sui treni Thalys?

Gli animali domestici di piccola taglia (di peso inferiore a 6 kg) viaggiano gratuitamente se portati in apposito trasportino (dimensioni massime 45 x 30 x 25 cm). I cani di grossa taglia sono ammessi a bordo con guinzaglio e museruola, pagando un biglietto di 30 € acquistabile in stazione. I cani guida per non vedenti sono ammessi gratuitamente sul treno.

Quali sono i servizi Thalys per le persone a mobilità ridotta?

Thalys offre assistenza per le persone a mobilità ridotta, che può essere richiesta compilando l'apposito modulo online disponibile in inglese e francese. Thalys mette anche a disposizione delle tariffe agevolate (con il 50% di sconto sul prezzo ordinario) per gli accompagnatori di persone a mobilità ridotta.


 

Treni Thalys: i collegamenti maggiori

Nella tabella qui di seguito trovi le offerte per le principali tratte in treno di Thalys in Europa. Consulta gli orari e le tariffe più convenienti e prenota il tuo viaggio con Omio.

Thalys
Treni Parigi-Amsterdam
Thalys
Treni Bruxelles-Parigi
Thalys
Treni Parigi-Colonia
Thalys
Treni Parigi-Bruges
Thalys
Treni Amsterdam-Parigi
Thalys
Treni Parigi-Bruxelles

Viaggiare in treno in Europa

 

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone